Corso di abilitazione all’uso del Defibrillatore

Aggiornamento e nuovo corso per la sicurezza sul lavoro

  • Svoltosi presso Palazzo Moro di Oderzo

  • Sconto INAIL

  • Abilitazione riconosciuta dalla Regione Veneto

Da alcuni anni il nostro Studio organizza un “Corso di abilitazione all’uso del Defibrillatore” e corso di aggiornamento per chi è già abilitato, in collaborazione con l’ente formatore National Rescue Council.

Gli scorsi anni, finché i partecipanti erano pochi “pionieri”, usavamo la stanza di un Hotel messo gentilmente a disposizione da un Cliente; ora, nell’emergenza epidemiologica e considerando l’aumentato del numero dei partecipanti, abbiamo ottenuto l’uso della Sala Concerti di Palazzo Moro concessaci dal Comune di Oderzo. Il corso è stato svolto martedì 22 Dicembre nel pieno rispetto della normativa vigente, garantendo igienizzazione, sanificazione e la parte pratica in piena sicurezza.

L’iniziativa è strettamente correlata con la normativa che prevede uno “Sconto” sui premi INAIL delle Aziende quando dimostrino di aver svolto operazioni anche eccedenti i limiti previsti dalla Legge, al fine di aumentare la sicurezza sul lavoro. Ai partecipanti al corso è stato rilasciato l’attestato, riconosciuto dalla Regione Veneto, utile a richiedere lo sconto INAIL.

Si ricorda che l’intervento va sommato anche a qualche altra “azione” utile a raggiungere il punteggio che consente di ottenere lo sconto in questione.

Al corso hanno partecipato anche Aziende non clienti che intendono usufruire dei vantaggi indicati. L’apprezzamento sull’organizzazione e sul relatore ci gratifica, per cui si spera di poter riproporre il corso anche per i prossimi anni.

Cerchiamo di darvi il nostro meglio.

CONTATTATECI